Guinness World Records

Guinness World Records

40 ore di emozioni no-stop, 14mila partecipanti e una grande vittoria, quella che ha permesso a Sassari di entrare nel libro del World Guinnes Records, un omaggio all’identità gastronomica della comunità sassarese, nel solco di una tradizione culinaria millenaria di cui va fiera tutta la Sardegna e la città di Sassari in particolare.

 

Nel rispetto della pluralità delle culture e non volendo escludere nessuno dalla festa organizzata per entrare in contatto con i sassaresi, abbiamo previsto anche la possibilità di un menù vegano, a base di hamburger vegetale. Pur non rientrando nella tradizione della grigliata mista alla sassarese, l’idea è stata molto apprezzata da tutti, compresi numerosi non consumatori di carne, proprio come segno di apertura verso altri modi di vedere e di pensare in tema di nutrizione e alimentazione.

 

Con l’obiettivo sincero di rendere omaggio a Sassari e alla sua cultura gastronomica, abbiamo scelto di premiare selezionatissimi allevamenti locali, ricorrendo alla consulenza e alla partnership della rete “Campagna Amica” di Coldiretti, che rappresenta una garanzia anche in termini di qualità dei metodi di produzione e del cibo proposto ai nostri ospiti.

 

Per tutti noi è stata un’esperienza incredibile, resa indimenticabile dalla partecipazione altissima dei sassaresi che ci hanno sostenuto giorno e notte in più di 30.000 con la loro presenza a Predda Niedda.

 

Da parte di tutti noi GRAZIE!

Apertura Sassari

Apertura Sassari

ci siamo quasi!

Dove siamo